I corsi di Danza Classica Accademica formano l’allievo seguendo il suo sviluppo psico-fisico attraverso un’impostazione metodologica della tecnica classica alla sbarra e al centro seguendo i programmi della Scala di Milano.
Durante le lezioni l’allievo dovrà padroneggiare il suo fisico e le sue doti così da controllare dell’impostazione del busto e sviluppare la flessibilità muscolo-scheletrica. Si andrà così a lavorare sulla coordinazione, l’equilibrio, la forza del salto, la leggerezza dei movimenti, la dinamicità dei passaggi, il senso del ritmo e la pulizia nell’esecuzione.
Oltre a curare l’aspetto espressivo e interpretativo, peculiare per ogni ballerino. Tutto ciò affiancato all’apprendimento dell’alfabeto della danza classica, la cui corretta acquisizione sarà da base per apprendere ulteriormente la tecnica e i suoi virtuosismi.
L’obiettivo principale è quello di apprendere la tecnica della Danza Classica, basandosi su programmi Accademici. Oltre che di seguire la formazione dei ballerini con uno studio attento e costante alle loro esigenze.