Chi siamo

My Day Academy

Nella splendida cornice dell’Antica Certosa di Asti,nei locali occupati precedentemente  dal  Museo degli Arazzi, l’Accademia di Danza My Day Academy, dal 2014,  ha spostato la propria sede trasferendosi da quella storica di C.so Milano ,aperta nel lontano 1983.
L’Accademia è orgogliosa di occupare una sede così prestigiosa: monastero dal 1039, sconsacrato da Napoleone nel 1800 , attualmente il sito è sotto l’egida del Ministero delle Belle Arti.
Dopo un’attenta ristrutturazione è stata sede, fino a Settembre 2014, del rinomato museo degli Arazzi, conosciuto in tutto il mondo per le sue preziose tessiture. L’Accademia di danza occupa  gli 800 mq appartenuti al Museo, permettendo così ai propri allievi di danzare nelle sale di questo meraviglioso edificio storico circondato da un maestoso parco.
Il salto di qualità  dal punto di vista logistico è stato necessario in quanto diversi ed importanti riconoscimenti  sono stati attribuiti alla My Day Academy. Accreditata  come Libera Università di Danza e Teatro dalla LUDT,  l’Accademia di danza svilupperà nei prossimi mesi, grazie alla collaborazione con la suddetta, un percorso formativo internazionale di aggiornamento e formazione  di ballerini, insegnanti di danza e di organizzazione di eventi culturali.
Ecco alcuni dei  percorsi di studio proposti:

 

1. Indirizzo tecnico-didattico
2. Indirizzo composizioni coreografiche per saggi ed eventi
3. Indirizzo consulente dello spettacolo e delle scienze culturali tersicoree
4. Indirizzo consulente dello spettacolo e delle scienze culturali tersicoree
5. Indirizzo etnico-sociale

 

La durata di ciascun corso sarà triennale.
Grazie alla LUDT, gli allievi della My Day Academy, avranno inoltre la possibilità di accedere ai Crediti Formativi utilizzabili nelle scuole pubbliche, conseguire il Diploma Tersicoreo ed ottenere sia il Passaporto Artistico riconosciuto in tutto il mondo e sia avere l’opportunità di studiare a New York.
Attraverso la partnership con la prestigiosa Compagnia Ajkun Ballet Theatre, agli studenti più meritevoli sarà offerta l’opportunità unica di perfezionarsi presso la sede newyorkese della Compagnia stessa.
L’Accademia My Day Academy è stata anche riconosciuta, per i meriti e per l’alta qualità dei suoi docenti, dal CID  (Conseil International de la Danse UNESCO)  come Associazione Istituzionale idonea a rilasciare,al termine del percorso formativo, il Certificato Internazionale di Danza riconosciuto in tutti i paesi membri dell’Unesco. Inoltre,  anche la direttrice artistica della  My Day Academy Sandra Scala è stata nominata Membro del Consiglio Internazionale di Danza Unesco.