Chi siamo

My Day Academy

L’Accademia di Danza e Spettacolo My Day, nasce nella storica sede ci C.so Milano nel lontano 1983 e dal 1990 vede la direzione Artistica di Sandra Scala.

Nel 2014 la scuola si sposta nella storica residenza dell’Antica Certosa, per poi trovare la sua attuale sede in Corso Casale,314.

 

Accreditata  come Libera Università di Danza e Teatro dalla LUDT,  l’Accademia di danza ha sviluppato, grazie alla collaborazione con la suddetta, un percorso formativo internazionale di aggiornamento e formazione  di ballerini, insegnanti di danza e di organizzazione di eventi culturali.

 

L’Accademia My Day è stata anche riconosciuta, per i meriti e per l’alta qualità dei suoi docenti, dal CID  (Conseil International de la Danse UNESCO)  come Associazione Istituzionale idonea a rilasciare,al termine del percorso formativo, il Certificato Internazionale di Danza riconosciuto in tutti i paesi membri dell’Unesco.

Inoltre,  anche la direttrice artistica del My Day Sandra Scala è stata nominata Membro del Consiglio Internazionale di Danza Unesco.

 

Tutto il corpo docente,  formato da insegnanti altamente qualificati, è  in possesso di tutti i requisiti idonei per l’insegnamento a partire dalla propedeutica fino ai corsi avanzati e di perfezionamento.

Durante l’anno i ragazzi hanno la possibilità di studiare con docenti e Maitre de Ballet di chiara fama internazionale per ampliare il loro percorso formativo.