Progetto per iniziativa culturale

L’iniziativa nasce dalla positiva esperienza durante la quale l’Accademia ha sviluppato uno spettacolo che puntasse all’innovazione e alla collaborazione con realta’ anche profondamente differenti.

Nel Gennaio 2016, infatti, l’associazione è stata protagonista dell’organizzazione della manifestazione “Rock sulle Punte”, un inedita fusione tra danza classica e rock progressive, sviluppato nell’ambito delle celebrazioni legate all’Adunata Nazionale degli alpini .

Per la nuova stagione 2018/2019  il My Day Academy intende comporre un calendario di eventi che punti sull’internazionalizzazione e la valorizzazione del know-how locale ben strutturato sul territorio grazie ad iniziative  e collaborazioni artistiche con importanti ospiti e spettacoli dalla caratterizzazione innovativa.

L’iniziativa sarà da sviluppare in luoghi dall’elevata valenza identitaria e che rappresentino poli di eccellenza del territorio locale.

All’iniziativa sarà affiancato e sviluppato in parallelo, un percorso di workshop, anche finalizzato alla valorizzazione ed al sostegno di giovani danzatori, che possano trarre beneficio dall’insegnamento in workshop  e masterclass curati da professionisti del panorama coreutico nazionale ed internazionale.

Il workshop e gli eventi cui il workshop si collega avranno l’obbiettivo formativo di avvicinare alla formazione professionale grazie ad un programma intensivo e mirato, accompagnato da figure di spicco e mirato alla valorizzazione delle potenzialità del mondo coreutico locale, nonché alla valorizzazione del patrimonio storico ed artistico locale formalmente legato all’arte della danza.