Corpo docenti

Tutto il corpo docente del My Day Academy ,  formato da insegnanti altamente qualificati, è  in possesso di tutti i requisiti idonei per l’insegnamento a partire dalla propedeutica.

Sandra
Scala

La direttrice dell’accademia Sandra Scala, diplomata presso la Royal Academy of Dancing di Londra, ha conseguito il perfezionamento in danza classica presso il Centre International de Danse Rosella Hightower a Cannes e ballato per diverse stagioni al Palais du Festival di Cannes. Ha ballato opere di repertorio classico ma anche coreografie di Balanchine, Bejart, Forsythe. Ha danzato anche in diverse opere liriche tra le quali Aida e Boheme. Dal 1990 è Direttrice Artistica del My Day Academy e, dopo aver conseguito il Teacher Certificate come insegnante, continua tutt’oggi a frequentare i seminari di aggiornamento per insegnanti di danza presso l’Accademia Teatro alla Scala di Milano.

Alessio
Bertoli

Attore,regista,formatore teatrale,autore, direttore della scuola di recitazione “ Teatralmente” e Presidente dell’Associazione culturale NIG nuove idee Globali, collabora con la My Day Academy dal secolo scorso. Da quest’anno il teatro viene inserito nel percorso accademico perche’ oltre alla tecnica è importante per un ballerino l’espressività e la comunicazione. L’Armonia della danza e la forza del teatro.

Gianluca
Multari

docente di Danza Contemporanea, si forma come ballerino proprio al My Day Academy. Terminato il percorso di studi con Sandra Scala entra nella Compagnia del Teatro Nuovo di Torino dove prende parte a diversi spettacoli con professionisti importanti, tra i quali Raffaele Paganini, Luciano Cannito,Carolyn Carlsson,Robert North. Ed è proprio quest’ultimo che lo porta in Germania e gli attribuisce diverse parti da solista in varie produzioni. Per tre anni consecutivi vince il premio come miglior ballerino della Compagnia di Robert North.

Paola Fatima Casetta

diplomata Professore di Danza Africana in Francia a Bordeaux,Animatrice interculturale, assistente di Koffi Koko e coreografa del Gruppo Danbalà, da molti anni è docente di Danza Africana.

Stefania Casetta

insegnante diplomata di danza classica per la propedeutica, ha iniziato i suoi studi in varie discipline della danza, si è perfezionata in Danza Contemporanea, tra gli altri, con Elena Bertuzzi e Pierre Doussaint. E’ stata assistente coreografa per la Compagnia di Luserna e al My Day Academy insegna Propedeutica per i bambini e tiene un laboratorio di ricerca in Danza Contemporanea.